Fornitori

Informazioni Utili per i Fornitori

Al fine di migliorare e ottimizzare la nostra gestione interna, abbiamo definito alcune procedure interne e per raggiungere tale obiettivo, e' necessaria la collaborazione dei fornitori. Di seguito indichiamo alcune procedure necessarie:


Evasione Ordini

  • Informateci tempestivamente se i Cd EAN sono stati variati; tale informazione viene trasmessa ai nostri clienti i quali potranno inserire i codici nuovi, evitando disguidi alla ricezione della merce, ed alle casse;
  • Ogni cartone Master deve avere il proprio Codice a Barre ( EAN/ITF) e si raccomanda che il Cd a Barre Master sia diverso dal Cd a Barre Singolo.Questo perche' il calcolatore deve riconoscere se l'operatore sta' prelevando il pezzo singolo oppure il cartone (maggiori dettagli)
  • Riceviamo la merce SOLO ALLA MATTINA, su prenotazione telefonando 0375-382.112. Il pomeriggio e' destinato al carico dei nostri automezzi.
  • Su ogni D.D.T. deve essere riportato il nostro numero di ordine indicato in oggetto, raggruppando gli articoli che fanno capo a questo riferimento.
  • La fattura ci dovra' essere spedita entro 10 giorni dalla consegna della merce, e comunque entro il mese di pertinenza del D.D.T. Diversamente il pagamento verra' spostato al mese successivo.
  • Sui nostri ordini dopo la descrizione, potrete trovare i Codici EAN codificati nel nostro Sistema, con questa legenda: S=Singolo C=Confezione M=Master P=Pallett o UDC

Definizione Pallett

pallet toninelli spa
  • Il nostro standard il Pallett EPAL cm 80x120
  • La altezza massima consentita per ogni pallett di cm120 oppure di 200 cm.
  • Il Pallett non deve assolutamente debordare dai lati ed in altezza in quanto il rilevatore del controllo sagoma rifiuterebbe automaticamente qualsiasi pallett errato, comportando cos notevoli disagi all%u2019automatismo del sistema;
  • I pallett devono esere di buona qualita' onde evitare che cedano o si rompano nel Mag.Automatico o sui trasloelevatori e dato che nessuna persona all'interno del magazzino o nelle vicinanze, potrebbe danneggiare la merce.
  • Su ogni pallett ci deve essere una sola referenza, e il tutto deve essere tenuto perfettamente immobile e stabile, sia mediante cellophane che reggere;
  • Per ulteriori chiarimenti, fate riferimento al nostro documento scaricabile qui in PDF

Codici a barre

  • Lo Standard per i prodotti singoli, possono essere: EAN8, EAN13, UPC-A, UPC-E, ITF25, UCC14 ( DUN14 );
  • Il Codice a barre sui Singoli pezzi, o quelli destinati alla vendita possono essere solo EAN8, EAN13, UPC-A, UPC-E
  • Il Codice a Barre del Singolo pezzo, deve essere diverso da quello della Confezione e diverso da quello del Master; quindi ogni imballo deve deve avere un proprio codice; nel caso si verificasse che un codice a barre del Singolo articolo e' uguale a quello della Confezione o del Master, potremo trovarci costretti a non accettare la merce. Vi invitiamo a leggere questo nostro documento che vi potra' chiarire alcuni dubbi sui barcode .

Trasmissione fatture in PDF

La vigente normativa in tema di fatturazione elettronica e documentazione informatica consente agli operatori economici di inviare i documenti fiscali mediante posta elettronica (e-mail) in sostituzione al tradizionale servizio postale su supporto cartaceo.
La nostra Societa' permette ai propri fornitori di spedire le proprie fatture emesse nei nostri confronti direttamente nella casella di posta elettronica (in formato PDF) in sostituzione della spedizione cartacea, obbligandoci a materializzare il documento informatico su supporto cartaceo che costituisce l'originale della fattura medesima. La fattura inviata tramite email verra' stampata e conservata nei nostri archivi, sollevandovi dalla responsabilita' di inviare le fatture.
Sui nostri ordini di acquisto troverete l'indirizzo email a cui spedire le fatture, oppure chiamate l'Ufficio Contabilita' Fornitori al nr 0375-382.111.