Chi siamo

Siamo una solida ed ambiziosa Società per Azioni con un Capitale Sociale di 3.600.000 Euro ed un fatturato di oltre 20 milioni di euro. Specializzata nella distribuzione di articoli Casalinghi, articoli da Regalo (in cristallo, porcellana, argento), per la Casa, la Cucina e da Giardino. La nostra struttura è composta da 60 persone alle dirette dipendenze, ed occasionalmente di personale esterno. Disponiamo di numerosi automezzi pesanti per le consegne dirette nel nord Italia, di trasportatori esterni, e di qualificate Aziende di Autotrasporti che ci permettono di effettuare un servizio capillare nel Nord Italia. L’Azienda ha oltre 100 anni ed è diretta dai 4 fratelli, che uniti con passione e dedizione, sono la terza generazione dei Toninelli Casalinghi.

Uno dei nostri punti di forza è stato quello di aver messo in primaria importanza la Soddisfazione del Cliente ponendo sempre in maggiore rilievo il Servizio, inteso come valore aggiunto al bene venduto:
Adeguato Livello di Servizio di consegna della merce ordinata (in media del 95% fino al 98% in caso di Promozioni)
Puntualità e rispetto dei tempi di consegna / rapidità e velocità di consegna
Gestione dinamica della forza lavoro in funzione di fenomeni di stagionalità o di consistenti promozioni

Da sempre crediamo che una Società come la nostra, che offre non solo prodotti ma servizi, deve utilizzare il potenziale delle informazioni e delle risorse attraverso i clienti, gli impiegati ed i partner. è questo il motivo che ci impegna costantemente a cercare metodologie che permettano la massima integrazione nostra con il Cliente.

I nostri OBIETTIVI GENERALI POLITICA QUALITÀ ovvero la nostra MISSION AZIENDALE sono ben chiari e diffusi alla nostra organizzazione e descritti nel nostro Manuale di Qualità:

  • Soddisfazione delle esigenze e delle aspettative del cliente e del mercato, con adattabilità alle richieste del cliente.
  • Mantenimento di una primaria reputazione in fatto di qualità/sicurezza del prodotto e servizio, con attenzione alla puntualità, alla costanza ed alla continuità.
  • Rispetto della normativa contrattuale e delle relative leggi in vigore, in particolare quelle riguardanti igiene, salute e sicurezza sul lavoro, etica, ambiente, sostenibilità, sicurezza del prodotto, responsabilità nei confronti del personale.
  • Raggiungimento e mantenimento costante di elevati standard di qualità/sicurezza del prodotto e del servizio, con obiettivi di ampiezza, profondità e convenienza nell’assortimento prodotti.
  • Miglioramento continuo della qualità/sicurezza del prodotto e del servizio.

I nostri valori Etici sono descritti, approvati, adottati, diffusi a tutti coloro che operano con noi, e sono consultabili qui.

La Forza Vendita

Si compone di:
  • Nostri venditori alle dirette dipendenze
  • Agenti monomandatari che visitano periodicamente la clientela coprendo le regioni di Lombardia, Veneto, Piemonte, Emilia Romagna e Toscana, proponendo gli articoli nuovi e le piu' vantaggiose offerte
  • Merchandisers che garantiscono una moderna gestione degli assortimenti dei PdV della GDO

La Nostra Struttura

  • Magazzino Centrale di 10.000 mq dove risiedono gli Uffici Commerciali, Amministrativi e Logisitici
  • Magazzino Automatico alto 25 mt e lungo 80 mt completamente automatico
  • Sala esposizione di 1.000 mq
  • 5 Depositi esterni con una superficie di 16.000 mq, coperti ed adibiti a stoccaggi Stagionali, nelle vicinanze dalla sede centrale, tutti connessi fra loro in rete tpc/ip wireless.
  • Abbiamo acquisito una nuova area di 20.000 mq ubicata a fianco della sede centrale, ed i terreni a fianco della stessa. Il totale dell'Azienda passa da 20.000 mq a circa 60.000 mq.
italy

La Tecnologia al Nostro Servizio

magazzino automatico toninelli spa Al fine di ridurre i tempi di consegna dei prodotti, e come vincente piattaforma per il piccolo, medio e qualificato Negozio, abbiamo introdotto per primi, sistemi logistici altamente tecnologici quali:

Il Sistema Informativo

Cuore e mente dell’Azienda, coordina tutti gli operatori nei vari settori, dagli uffici, fino al magazzino ed ai trasportatori. Con un sofisticato sistema a radiofrequenza il Sistema raggiunge in ogni area dell’azienda qualsiasi operatore, riuscendo a coordinare gli operatori del prelievo, i gestori di merce ed il Magazzino Automatico. In questo modo si raggiunge la massima efficienza in fase di evasione e spedizione che si traduce in riduzione dei tempi di consegna. Questo ci permette di soddisfare la clientela più evoluta, esigente ed attenta al rapporto Qualità/Servizio/Prezzo e di supportare il cliente nella fase post-vendita.

Un sofisticato sistema di ricezione ordini

Basato sulla Rete Internet (adottando lo standard Europeo e Internazionale EDIFACT), consente di ricevere e spedire notevoli volumi di dati frà noi e il cliente, ottenendo la massima velocità con minori tempi. Forniamo al cliente, senza nessun costo aggiuntivo, ogni tipo di informazione (cataloghi, listini, fatture, conferme d’ordine) nei modi desiderati dal cliente. Oltre a questo sistema di trasmissione, l’Azienda permette di ricevere altri flussi di dati visionabili qui.

L'accesso on-line Internet

Che permette ai nostri Clienti di accedere direttamente al Database Informativo dell’Azienda, permettendo di:

  • • Consultare il Catalogo con 25.000 articoli e relative foto, utilizzando potenti motori di ricerca.
  • • Monitorare, aggiungere, modificare i propri ordini in maniera semplice e veloce.

Per essere ancora più efficienti e vincenti come piattaforma logistica e per fornire sempre un Servizio adeguato e continuativo ai Clienti, da anni non chiudiamo mai per ferie, inventari od altro, nè d’estate n’ d’inverno.

Grazie ai nostri continui investimenti sia economici che in risorse umane, da diversi anni abbiamo consolidato un ottimo fatturato con aziende in Croazia, Grecia, Russia e Spagna. Grazie ai continui sforzi organizzativi, quali traduzione in lingua di tutti i documenti e sistemi di identificazione merce, la nostra Azienda può essere scelta come valido fornitore di servizi per la GDO.

QUALITÀ

Puntualità e logistica

L’impiego di avanzate tecnologie permette una gestione ottimale del magazzino: l’ingresso e l’uscita della merce avvengono sotto il diretto controllo del Sistema Centrale, in maniera completamente automatizzata.

Per garantire inoltre un costante supporto on-line è attivo un accesso Internet che consente al Cliente di consultare il catalogo, utilizzando potenti motori di ricerca, monitorare, aggiornare o modificare i propri ordini in maniera semplice e veloce; visionare gli archivi storici dei prodotti acquistati negli ultimi mesi.

Convenienza e vantaggi

Chi sceglie la qualit` Toninelli sa di poter contare sulla competitività di un’azienda che, trattando grandissimi quantitativi di prodotti, può garantire prezzi estremamente contenuti.

In più, l’opportunità di avere un unico interlocutore per un’infinità di articoli, garantisce al Cliente una notevole semplificazione delle procedure di carattere amministrativo e contrattuale. Grazie ad una struttura perfettamente organizzata, TONINELLI spa è in grado di provvedere all’evasione degli ordini in tempo reale e con automezzi propri, per garantire la massima cura nella movimentazione.

Azienda di qualità certificata!

La qualità del nostro lavoro al servizio del cliente è garantita dalle severe norme di certificazione di qualità in cui abbiamo ottenuto il massimo livello qualitativo raggiungibile.

Articoli da regalo, per la casa e giardino.

Catalogo con oltre 45.000 articoli!

Danger!
Cookies tecnici

I nostri cookie sono necessari per far funzionare correttamente il sito web per tanto i dati dell'utente non sarranno memorizzati. Per maggiori informazioni clicca qui

OK